Sonnenstube

Blind Date #3
01 – 22.12.2018

Johanna Kotlaris + Camille Lichtenstern
a cura di Giacomo Galletti e Sandro Pianetti

Dal 1° al 22 dicembre 2018, Sonnenstube presenterà un’esposizione duo show con Johanna Kotlaris e Camille Lichtenstern. E’ il terzo appuntamento intitolato BLIND DATE, una serie di mostre dedicate all’incontro tra due artisti che non si conoscono, provenienti da entrambi i versanti alpini. Questa connessione “forzata” favorisce un dialogo tra gli artisti che porta alla creazione di opere che dialogano tra loro che sviluppano comportamenti interessanti e inaspettati. La mostra inizierà il 1° dicembre alle 18.30 con Johanna Kotlaris che performerà in un’ambiente creato per l’occasione da Camille Lichtenstern.

JOHANNA KOTLARIS
Johanna Kotlaris è un’artista che vive fra Zurigo e Rotterdam. Si occupa principalmente di performance, installazioni, suono, video e scultura. Kotlaris ha conseguito una laurea in Graphic Design presso la Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam e un MA Fine Art presso il Piet Zwart Institute di Rotterdam. Le sue opere sono state esposte in istituzioni di tutta Europa ed oltreoceano. Residenze recenti e future includono Rupert Vilnius e AiR Berlin Alexanderplatz. È stata premiata con differenti premi e borse di studio, tra cui dall’Accademia Gerrit Rietveld, Pro Helvetia e Basler Kunstverein.
https://johannakotlaris.com/

CAMILLE LICHTENSTERN
Camille Lichtestern è nata a Lyon nel 1989 ma trascorre la propria infanzia e adolescenza in giro per il mondo, tra Brasilia, Athene, Berna, Hong Kong e San Francisco. Nel 2012 finisce I suoi studi presso l’ECAL ottenendo il premio della Fondazione Ernest Manganel. Nel 2014 vince il “Prix d’encouragement de la Fondation Alice Bailly”. Al momento Camille vive e Lavora a Parigi dove alterna la sua pratica artistica a quella di set designer.
http://camillelichtenstern.ch/

Sabato dalle 14.00 alle 18.00
O su appuntamento: +41 75 407 38 04



Con il sostegno di ProHelvetia, Cantone Ticino – Fondo Swisslos, Città di Lugano